CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il presente sito così come il marchio registrato "ALEASHOP" sono di proprietà della ALEA SAS, con sede legale in STR. GENOVA 299, 10024 MONCALIERI (TO), – Partita Iva: 05067060011.
Il sito ALEASHOP è dedicato esclusivamente alla vendita all'ingrosso e al dettaglio. Le Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs.70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.
Invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, prima di concludere un ordine sul sito:
1. OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita online (di seguito "cgv") disciplinano il contratto (di seguito il "contratto") per la vendita dei prodotti (di seguito il "prodotto" o i "prodotti") offerti da ALEASHOP (di seguito " ALEASHOP ") tramite il proprio sito internet - www.aleashop.it - (di seguito il "sito") agli utenti del sito (di seguito i "clienti" o il "cliente").
2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV
1. Le cgv sono disponibili sul sito per essere agevolmente lette dal cliente prima di effettuare l’acquisto di un prodotto, accettate unitamente all’inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.
2. Le cgv applicabili alla vendita dei prodotti sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’ordine relativo ai prodotti. Il cliente, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere a ogni acquisto.
3. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di ALEASHOP di eventuali inadempimenti del cliente rispetto a quanto contenuto nelle cgv non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.
3. PROCEDURA DI VENDITA
1. Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito ove, seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l’inoltro del proprio ordine d’acquisto e il relativo pagamento.
2. Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto emesso dal cliente, ALEASHOP trasmetterà a quest’ultimo la ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita, e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto, una volta ricevuto il pagamento, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 4.2, 4.3, 5.4.
3. Il contratto è regolato dall’ordine d’acquisto emesso dal cliente, dalla ricevuta dell’ordine emessa da ALEASHOP e dalle cgv.
4. DIRITTI E DOVERI DI ALEASHOP
1. Consegna dei prodotti: ALEASHOP, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 4.2, 4.3, 5.4, si impegna a consegnare i prodotti presso la propria sede direttamente al cliente o al vettore incaricato del loro trasporto all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine d’acquisto. ALEASHOP non sarà responsabile per:
- errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Come da punto 5.1.
- dei danni subiti dai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi e dei ritardi nella consegna a quest’ultimo riconducibili.
- dei problemi logistici dei fornitori dai quali si rifornisce ALEASHOP.
- a causa della assenza del destinatario.
2. Indisponibilità dei prodotti: In caso di mancata esecuzione dell’ordine d’acquisto da parte di ALEASHOP dovuta a indisponibilità, anche temporanea, del prodotto richiesto, ALEASHOP, entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine, informerà il cliente via email della cancellazione dell’ordine e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie del cliente, al rimborso del prezzo già corrisposto per l’acquisto dei prodotti non più disponibili. L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine, ma solo alla cancellazione di quel prodotto non disponibile.
3. Cancellazione Ordini: La ALEASHOP si riserva altresì la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare/evadere ordini per PASSATI COMPORTAMENTI ANOMALI / MANCATI PAGAMENTI / CONTINUI RESI DI PRODOTTO o per qualsiasi motivazione che ritengano possa comportare dei danni alla ALEASHOP.
5. DIRITTI E OBBLIGHI DEI CLIENTI
1. Il cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni fornite a ALEASHOP, richieste da quest’ultima tramite il sito e si impegna a verificare i dati inviati e a comunicare tempestivamente eventuali variazioni o errori dei dati inseriti; pertanto si consiglia vivamente di controllare tutti i dati, sia di fatturazione che di spedizione, sia prima che dopo aver concluso l'ordine, per verificare la correttezza dei dati, perché nel caso in cui alcuni dati sia sbagliati, e ciò impedisca al corriere e/o alla ALEASHOP di consegnare correttamente il prodotto, per esempio per “errato indirizzo del destinatario”, o “indirizzo errato”, la ALEASHOP si avvallerà del diritto di fatturare l’intero costo della spedizione (non andato a buon fine), in quanto lo stesso tornerà nuovamente nella sede della ALEASHOP, altresì dell’addebito di eventuali costi di giacenza da parte del corriere. La ALEASHOP si riserva oltretutto il diritto di cancellare immediatamente l'ordine appena il prodotto, figlio della giacenza e tornato nella propria sede. La ALEASHOP pertanto suggerisce al cliente di rileggere attentamente i dati inseriti nel carrello prima di concludere l’ordine e di leggere attentamente tutte le sezione dei testi sul sito.
2. Il cliente, a seguito dell’invio dell’ordine d’acquisto dichiara:
a) di aver letto, compreso e accettato le cgv;
b) di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.
4. Pagamento: il cliente si impegna a effettuare sempre il pagamento dell’importo dovuto in anticipo rispetto alla gestione e alla consegna dei prodotti, utilizzando il sistema di pagamento indicato sul sito al momento dell’invio dell’ordine d’acquisto. L’utente può pagare usufruendo di due modalità di pagamento: Carta di credito o Bonifico bancario. La ricevuta d’acquisto corrispondente all’ordine sarà visualizzata nella area utenti personale e potrà essere stampata utilizzando l’apposito link. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito la ALEASHOP è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa. ll pagamento avviene in modo sicuro ed in e i dati della carta di credito saranno controllati e garantiti dal sistema di Nexi. Nexi non farà altro che comunicare a ALEASHOP soltanto l'esito positivo o negativo della transazione. Per tali motivi la ALEASHOP non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.
Pagando attraverso il bonifico anticipato per la gestione dell’ordine si devono aspettare i tempi tecnici delle banche, quindi 4-5 giorni lavorativi, affinché la ALEASHOP veda l’accredito del costo del prodotto sul c/c. Solo allora la ALEASHOP gestirà l’ordine e quindi verrà spedito; pertanto questa modalità di pagamento richiede qualche giorno lavorativo in più per la consegna del prodotto rispetto al pagamento attraverso carta di credito.
5. Ritiro dei prodotti: Al momento della consegna dei prodotti al cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto o direttamente presso la nostra azienda, il cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore:
a) che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.
Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. L'indicazione che dovete aggiungere insieme alla vostra firma è la scritta “Ricevuto con Riserva”.
In caso di “Assenza del destinatario”, quindi di chi ha acquistato, o di chi è indicato nell’indirizzo di spedizione, il prodotto, viene lasciato avviso e la consegna viene ritentata nelle 24 ore successive; se anche in questo caso il cliente non ritirerà la merce, il prodotto andrà in giacenza (cioè viene riportato nel magazzino del corriere) e dopo due giorni tornerà nella sede della ALEASHOP. ALEASHOP si riserva la facoltà di trattenere, in caso di giacenza, il costo addebitato dal corriere per ogni giorno di giacenza e quindi di ritorno del prodotto nella sede della ALEASHOP. La cifra ammonta a 20 euro (+ iva). La cifra verrà trattenuta dallo storno. Si consiglia vivamente di indicare sempre un indirizzo di consegna dove si trovi sempre qualcuno pronto a ricevere la merce (es: l'ufficio, parenti, vicina di casa, portiere). La ALEASHOP si riserva oltretutto il diritto di cancellare immediatamente l'ordine appena il prodotto, figlio della giacenza, è tornato nella propria sede.
6. Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai prodotti acquistati il cliente dovrà contattare ALEASHOP come indicato nel punto 5.10 delle cgv, dovrà utilizzare la propria area utenti denominata “Il tuo account”.
7. Garanzia: ALEASHOP presterà, in relazione ai prodotti acquistati dal cliente, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del codice. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del cliente della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico del cliente.
8. Cancellazione Ordine: ALEASHOP accetta la cancellazione gratuita degli ordini solo prima che lo stesso venga gestito. Per realizzare una cancellazione dovrai scrivere alla mail info@aleasas.it, indicare il numero di ordire inserendo nell’oggetto “CANCELLAZIONE ORDINE”. Una volta avvenuta la cancellazione verrà mandata una mail di conferma. Se desideri cancellare un ordine una volta che è stato gestito, dovrai procedere ad una restituzione – reso – recesso come da punto 9.
9. Il navigatore del sito, cioè colui che non è un cliente, e quindi non ha mai acquistato un prodotto su ALEASHOP, in taluni casi, come la richiesta di un preventivo o la spedizione di alcuni documenti o per iscriversi alle informative commerciali, deve procedere alla registrazione sul sito creando un nuovo account personale, attraverso il link di registrazione presente sul sito ALEASHOP oppure cliccando sul pulsante “Accedi” presente in alto a destra in tutte le pagine del sito. In nessun caso la registrazione e quindi la creazione di un account per le richieste prima evidenziate è vincolata all'acquisto di un prodotto; la registrazione invero serve unicamente per aiutare la ALEASHOP a dare seguito alle richieste in maniera ufficiale.
10. Utilizzare la propria area utenti: Ogni cliente è tenuto ad utilizzare la propria area utenti denominata “il tuo account” per ricevere gestire e/o modificare le informazioni che lo riguardano. All'interno di questa area il cliente può: vedere, modificare o riordinare i prodotti ordinati. Può scaricare la propria fattura-scontrino. Cancellare un ordine. Visualizzare lo stato di un ordine, scriverci richieste o informazioni, cambiare prodotto, chiedere la garanzia, manifestare anomalie sul prodotto ricevuto...attraverso la propria area personale.
11. Nel caso in cui il cliente verifichi un danno o una anomalia al pacco sarà cura dello stesso mandarci comunicazione del danno o del problema tramite mail a info@aleasas.it inserendo numero di ordine e problema in maniera dettagliata. Una volta che ALEASHOP riceve tutto il materiale si attiva per risolvere il problema. Si ricorda che senza tutto il materiale richiesto la ALEASHOP non può in alcun modo provvedere alla sostituzione o alla riparazione del prodotto. Quindi il cliente è tenuto alla massima disponibilità e collaborazione.
12. Cambio Prodotto: si può avvalere della possibilità di cambiare il prodotto, una volta ricevuto, e decidere di sostituirlo con un altro presente nel catalogo di ALEASHOP. Il prodotto che vorrà ricevere deve essere dello stesso prezzo o di un prezzo maggiore, e la segnalazione per il cambio deve essere fatta entro 3 giorni dalla data di consegna del prodotto, e deve essere nelle condizioni originarie di consegna. Inoltre prima di spedire o ricevere la somma dovuta del vecchio prodotto il cliente è tenuto a procedere con l’ordine e il pagamento del nuovo prodotto che vuole in sostituzione, e solo dopo che la ALEASHOP ha comunicato al cliente la ricezione dei soldi, attraverso una mail, che conferma il pagamento accettato, il cliente può spedirci indietro il prodotto che desidera sostituire. Quindi prima si registra e si commisura economicamente alla ALEASHOP un nuovo ordine e solo dopo si può rispedire alla ALEASHOP il prodotto che si desidera sostituire. Verranno addebitate nuovamente le spese di spedizione con il nuovo invio della merce.
13. Fattura - Scontrino: Per ottenere la fattura o ricevuta è obbligatorio inserire la partita iva. Per la ricevuta è sufficiente il codice fiscale. La ALEASHOP non può in alcun modo su richiesta del cliente passare da ricevuta a fattura una volta che la ricevuta è stata creata; quindi nel mentre viene effettuato un ordine e si desidera la fattura è responsabilità del cliente ricordarsi di inserire la partita iva. La fattura viene generata automaticamente quando l'ordine è già stato pagato e sempre non prima che, nel caso in cui si provveda a pagare con il bonifico bancario, la somma vengano accreditati sul conto. La fattura e la ricevuta possono essere scaricate dalla tua area utenti “Accedi”. La fattura viene intestata automaticamente alla persona che riceve l’ordine, quindi se si desidera fatturare l’ordine ad una persona diversa rispetto a quello che materialmente riceve il/i prodotti è necessario comunicarlo alla ALEASHOP inserendo durante la procedura del carrello i dati dell’intestatario della fattura.
6. TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA
1. ALEASHOP provvede a recapitare al cliente i prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al presente articolo, mediante corrieri, o con il ritiro direttamente presso la nostra azienda; la ALEASHOP si impegna a spedire i materiali nei tempi e modalità indicate sul sito Internet, ma la disponibilità del prodotto segnalata da un nostro fornitore e pertanto evidenziata di conseguenza sul nostro sito, può per una rottura di stock o per cause imponderabili, non essere rispettata; quindi eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento, di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell'acquirente; ma ci muoveremo, nel caso appunto ci fosse una mancanza temporanea o definitiva di un prodotto, da parte di un nostro fornitore, a comunicare al nostro cliente, nella maniera più rapida, il problema sorto e decidere con lui sul da farsi, se cancellare l'ordine (verrà restituita totalmente la somma del costo dell'ordine) o sostituire il prodotto con un altro. La comunicazione del problema verrà comunicata unicamente tramite posta elettronica.
Il ritardo della consegna non è in nessun modo imputabile alla ALEASHOP, la quale segue un iter di gestione del prodotto molto rapido e nei canoni di tempo segnalati, ma come detto sopra, i ritardi dipendono dai partner con i quali collaboriamo: fornitori, corrieri (eventuali scioperi, sospensioni dei trasporti, ecc.)
2. E' responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati nella conferma d'ordine inviata via email.
3. La spedizione del prodotto è a carico del cliente, tranne dove segnalato diversamente.
4. La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo attraverso la modalità scelta tra quelle messe a disposizione da ALEASHOP.
5. L'ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del servizio, l'ordine non potrà essere aperto, verificato o controllato dal cliente prima del pagamento dello stesso; condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle cgv devono essere preventivamente concordate tra il cliente e ALEASHOP e da quest'ultima accettate mediante la conferma d'ordine inviata per email; la documentazione fiscale (fattura e/o scontrino fiscale) viene rilasciata da ALEASHOP, mediante posta elettronica e/o mediante fattura accompagnatoria fisicamente acclusa o scaricabile nella propria area utenti. E' buona norma, anzi necessario, conservare tutti gli imballi nel caso in cui si abbiano problemi, volontà di rendere il prodotto, o comunque si verifichino delle anomalie nel prodotto.
6. La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 14 giorni dal ricevimento della stessa senza che il cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.
8. Lo stato dell'ordine può e deve essere seguito unicamente tramite la propria area utenti nella sezione dedicata. La ALEASHOP si riserva il diritto di non evadere la richiesta inerente ad uno stato dell'ordine quando l'informazione può essere prelevata autonomamente; chiaramente nel caso in cui ci siano dei ritardi o dei problemi della consegna la ALEASHOP provvederà a rispondere in qualsiasi caso alle richieste sullo stato dell'ordine da parte del cliente.
7. UTILIZZO DEL SITO
1. Descrizione e visualizzazione dei prodotti: Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di ALEASHOP. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono esposti sul sito a titolo orientativo, e possono non rappresentare fedelmente il prodotto, per errore o anche in considerazione del fatto che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere dai programmi e dagli strumenti informatici adoperati dal cliente al momento della connessione al sito.
2. Malfunzionamenti: ALEASHOP non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:
a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al sito da parte del cliente in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;
b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del cliente, delle comunicazioni effettuate da ALEASHOP in relazione alla vendita dei prodotti. In ogni caso, ALEASHOP si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l’assistenza necessaria al cliente per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.
8. PREZZI
1. I prezzi dei singoli prodotti, di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono i precedenti. I prezzi dei prodotti sono quelli effettivamente visualizzati sul sito al momento dell’emissione dell’ordine da parte del cliente
2. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente; in caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.
3. Su specifica richiesta è possibile applicare l'aliquota agevolata al 4% su tutti gli acquisti effettuati presso ALEASHOP. Per eseguire un ordine con l’iva agevolata al 4% è necessario prima di tutto che sia fatto un ordine, che venga specificata la richiesta e che il cliente invii tramite mail a info@aleasas.it i documenti necessari per usufruire dell’iva al 4%. La ALEASHOP una volta che avrà ricevuto il materiale provvederà a inserire l’ordine internamente con la correzione dell’iva.
4. Ai prezzi che figurano sul sito per ognuno dei prodotti dovranno essere aggiunte le spese di trasporto degli stessi che saranno debitamente evidenziate prima dell’emissione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente e nella ricevuta di conferma dello stesso.
9. DIRITTO DI RECESSO
1. L'unico procedimento attraverso il quale è possibile effettuare una restituzione in ALEASHOP è mandare una mail a info@aleasas.it, inserire il numero di ordine e precisare come oggetto RECESSO.
2. La restituzione della merce dovrà, in ogni caso, avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del bene a condizione che:
- i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati;
- il reso venga effettuato utilizzando l'imballo originale integro;
- il materiale reso venga accompagnato da documento con indicato il numero e data della fattura relativa al prodotto, nonché la motivazione della restituzione;
- il trasporto relativo al reso sia a carico dell'acquirente;
3. Non puoi avvalerti del diritto di recesso:
- Nel caso di acquisti di prodotti realizzati su misura.
- Su alcuni specifici prodotti ad esclusivo utilizzo professionale medico.
- Ti segnaliamo inoltre che eventuali costi accessori inclusi nel prezzo di vendita ma non attinenti al prodotto (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo: costi relativi ad installazioni e/o dimostrazioni di articoli) non potranno essere rimborsati.
- Sui prodotti intimi / a contatto con il corpo per evidenti ragioni igieniche (come ad esempio, a puro titolo esemplificativo: indumenti dimagranti, tutori, collari ecc. ).
- Su acquisti multipli effettuati a condizioni / prezzi particolari (cioè prezzi diversi da quelli praticati sul sito internet) per evidenti ragioni professionali non rivolte ad un utilizzo privato.
- Su prodotti acquistati a prezzo promozionale
- Non puoi usufruire del diritto di recesso nel caso in cui il prodotto da te acquistato sia stato realizzato per te; cioè quando il prodotto è realizzato per assolvere al tuo ordine. Ci sono alcuni fornitori per esempio che producono il prodotto unicamente su richiesta.
- Su prodotti consumabili
La ALEASHOP si impegna a ritirare a proprie spese il prodotto consegnato qualora questo non fosse conforme all'ordine così come evidenziato dalla conferma d'ordine.
4. Il prodotto deve essere restituito unicamente presso ALEASHOP, Strada Genova 299, 10024 Moncalieri (To).
5. Se il motivo della restituzione è imputabile a ALEASHOP (il prodotto è difettoso, non è quello che si era ordinato, etc.) l’uso di questo servizio è gratuito. Se il motivo è un altro (i prodotti sono stati consegnati correttamente e senza difetti ma non ti soddisfano o altro), dal rimborso verranno trattenute le spese di spedizione, che saranno quotate di volta in volta sulla base del prodotto inviato.
10. PROMOZIONI
1. Le Promozioni proposte da ALEASHOP sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti indicati nel sito; le Promozioni sono cumulabili, ove non segnalato diversamente, i prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel sito.
2. La ALEASHOP ha la facoltà di interrompere o mutare improvvisamente e senza alcuna comunicazione le condizioni promozionali su articoli o servizi. Inoltre la ALEASHOP ha la facoltà insindacabile di sospendere e non riconoscere le condizioni promozionali a clienti, siano essi utenti classici che utenti del settore medico, i quali non abbiamo rispettato le procedure descritte nelle sezione dei testi o che abbiamo utilizzato delle procedure errate rispetto a quelle stabilite dalla ALEASHOP.
11. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
1. ALEASHOP garantisce al cliente che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei prodotti saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
2. Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia alla sezione dei testi “Garanzie” e all’informativa, da spuntare per accettare, sul trattamento dei dati resa da ALEASHOP al cliente (denominata “Privacy dei dati dei Clienti”), ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, al momento della registrazione sul sito nello step “login”.
12. GARANZIE SUI PRODOTTI
1. ALEASHOP garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito, solo tra i prodotti e le immagini ci possono essere delle difformità, come da punto 7.1, pertanto le foto pubblicate sul sito aleashop.it sono indicative e non costituiscono elemento contrattuale; qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto. Il cliente oltre ad usufruire di questo servizio di gestione per le anomalie sui prodotti ricevuti, può usufruire del servizio di garanzia, 12 mesi dalla data di acquisto così come specificato sulla fattura accompagnatoria. Può avvalersi della possibilità di cambiare il prodotto, una volta ricevuto, e decidere di sostituirlo con un altro presente nel catalogo di ALEASHOP. In tutti e tre i casi: anomalie, garanzia e cambio prodotto, per usufruire di questi servizi, il cliente per richiedere questi servizi deve rispondere a certe direttive sempre ben elencante nelle sezioni dei testi del sito e nelle cgv e durante la richiesta deve seguire le procedure come da cgv e come dalle sezione dei testi sul sito.
2. ALEASHOP garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità di ALEASHOP in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna
13. CONTROVERSIE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal cliente con ALEASHOP, è sottoposta alla giurisdizione italiana; per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del cliente, se ubicati nel territorio italiano.
Qualora il domicilio del cliente o la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.
14. CLAUSOLA RISOLUTIVO ESPRESSA
Il contratto si intenderà automaticamente risolto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice Civile in caso di inosservanza, da parte del cliente, anche solo di una delle obbligazioni assunte da quest’ultimo ai sensi del precedente punto 5 delle cgv (Diritti e obblighi del cliente). La risoluzione del contratto si verificherà di diritto quando ALEASHOP dichiarerà che intende avvalersi della presente clausola risolutiva espressa.
15. CONTATTI
1. Per assistenza in tutte le fasi di acquisto o per avere informazioni, puoi contattarci tramite compilazione del form on line, selezionando l’argomento desiderato, oppure chiamando il numero +39 011 6811907 Gli utenti già registrati su ALEASHOP, invece ci possono contattare entrando direttamente nella loro area utenti e possono modificare, cambiare, cancellare, richiedere tutte le informazioni in piena autonomia.
2. La ALEASHOP si riserva il diritto di non evadere l'istanza nel caso in cui il richiedente abbia spedito una richiesta al settore sbagliato di appartenenza o nel caso in cui la richiesta non abbia le informazioni necessarie per valutare la domanda o la proposta e formulare pertanto una risposta corretta ed esaustiva; e soprattutto nel caso in cui il richiedente sia un cliente, il quale non abbia utilizzato la propria area utenti per comunicare con la ALEASHOP, ma abbia utilizzato, come qualsiasi altro richiedente, gli altri metodi di contatto, come il form on line che si trova nella sezione dei testi ALEASHOP al link “contattaci”.
16. DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
1. ALEASHOP informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da ALEASHOP in relazione alla vendita dei prodotti, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del sito, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da ALEASHOP (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del sito).
2. ALEASHOP non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del contratto.
3. La documentazione, le immagini, i marchi e tutto ciò che è pubblicato e riprodotto su questo sito è di proprietà della ALEASHOP, oppure è concesso da terze parti in uso a ALEASHOP, e ne è vietata la riproduzione al pubblico.
Responsabilità di ALEASHOP: Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito. Pertanto ALEASHOP non è tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati. Le eventuali informazioni comunicate spontaneamente da parte di soggetti terzi al sito potranno essere liberamente usate da ALEASHOP.
17. LEGGE APPLICABILE E RINVIO
I contratti stipulati online dal cliente con ALEASHOP sono regolati dalla legge italiana; per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal cliente con ALEASHOP.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutti i punti e le clausole del cgv.